Politica - 09 ottobre 2019, 14:14

Battelli sulla Gronda: "Sì a opera che sia davvero utile per Genova"

Il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera

Battelli sulla Gronda: "Sì a opera che sia davvero utile per Genova"

"Che la si chiami Gronda 1, 2, 3 o che gli si trovi un altro nome il Movimento Cinque Stelle non è interessato alle questioni terminologiche o ideologiche ma alla realizzazione di un'opera davvero utile per Genova e compatibile con le aspettative e le richieste del territorio. Con la mozione di maggioranza appena approvata dalla Camera chiediamo soluzioni condivise che garantiscano la sicurezza delle infrastrutture, la riduzione del traffico, dell'inquinamento e dei tempi di percorrenza". Lo scrive, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera, il ligure Sergio Battelli.

"Rispetto al progetto originario - prosegue Battelli - sono state elaborate nel tempo diverse analisi costi benefici che hanno portato a ipotizzare iniziative progettuali che considerano anche la nuova viabilità post ricostruzione del Ponte Morandi. Bene allora l'avvio dei lavori purché avvenga secondo soluzioni condivise e mantenendo aperto il confronto sia interessati che con le forze politiche".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU