Attualità - 02 ottobre 2019, 09:07

Incidenti stradali: calano a Genova, ma la Sopraelevata è 'al buio' di notte

In Sopralevata ci sono 116 corpi illuminanti spenti in una direzioe e 106 nell'altra. Nel tardo pomeriggio di ieri un altro incidente che ha coinvolto 3 veicoli

Incidenti stradali: calano a Genova, ma la Sopraelevata è 'al buio' di notte

Mentre in Consiglio comunale si discuteva di sicurezza stradale, e in particolare della Sopraelevata Aldo Moro, ecco avvenire l'ennesimo incidente proprio lì. Traffico bloccato e tre veicoli coinvolti con trasporto in ospedale dei conducenti, per fortuna in codice giallo.

A quanto pare, "la sopraelevata risulta buia perché ci sono 116 corpi illuminanti spenti in una direzione e 106 nell’altro. Ne abbiamo già discusso in Giunta e a breve saranno cambiati", ha affermato l'assessore Garassino durante il consiglio di ieri.

Sembra, però, che ci sia stato un calo degli incidenti nel corso di questi anni: 4522 a fronte dei 6188 del 2018 e dei 6379 del 2017.

"Un netto calo, ma questo dato deve calare ancora - ha concluso Garassino - Siamo impegnati non solo su operazioni di repressione ma anche di prevenzione verso i più giovani, circa i rischi di mettersi alla guida dopo aver bevuto".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU