"Ho depositato una lettera, indirizzata al Presidente della Giunta Regionale Giovanni Toti e al Presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana, nella quale richiedo che venga istituita una giornata commemorativa e apposta una targa in memoria degli sforzi compiuti dopo la mareggiata che ha colpito il Tigullio, in particolar modo Zoagli, Rapallo, Santa Margherita e Portofino, il 29 ottobre 2018 - dichiara Sartori, capogruppo di FdI in Regione Liguria - ritengo sia doveroso, ad un anno ormai dai fatti, rendere omaggio a coloro che, dalle ore successive, si attivarono per intervenire prontamente: civili, militari, Regione Liguria, Città Metropolitana, Sindaci e amministrazioni comunali. A distanza di qualche mese, la situazione è tornata alla quasi normalità grazie al lavoro continuo di queste persone. Il piccolo pino di Aleppo, cresciuto sullo scoglio detto della "Carega" e resistito alla mareggiata, è ormai diventato il simbolo di quella volontà di rinascita che ha guidato tutti, dai commercianti ai rappresentanti istituzionali e non, da quel giorno".
Politica - 30 settembre 2019, 13:39
Sartori: "Istituire una giornata commemorativa per gli sforzi compiuti dopo la mareggiata del 29 ottobre del 2018"
La proposta del capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione: "Ritengo sia doveroso, ad un anno ormai dai fatti, rendere omaggio a coloro che, dalle ore successive, si attivarono per intervenire prontamente"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.