Politica - 26 settembre 2019, 11:51

Sartori: "Fratelli d'Italia convintamente contro il ritorno al proporzionale"

Il capogruppo per Fratelli d'Italia in Regione Liguria : "Il taglio dei parlamentari è semplice demagogia se non unito a una riforma elettorale seria"

Sartori: "Fratelli d'Italia convintamente contro il ritorno al proporzionale"

"Dalle ultime dichiarazioni sembrerebbe che PD e M5S abbiano trovato l'accordo sul taglio dei parlamentari: dopo una lunga opposizione, durante il governo Conte I, i dem cambiano rotta magicamente, pur di far contento l'alleato. Trovo assurdo il taglio dei parlamentari, una mossa semplicemente demagogica se non accompagnata da una riforma elettorale degna di questo nome. Inoltre, le parole di Riccardo Fraccaro, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, mi lasciano basito: il ritorno al sistema proporzionale garantirebbe solamente l'ingovernabilità del Paese - afferma Sartori, capogruppo per Fratelli d'Italia in Regione Liguria - come sostenuto da Giorgia Meloni ad Atreju, Fratelli d'Italia è convintamente a favore del sistema maggioritario e dell'elezione diretta del Capo dello Stato, per garantire governi forti e stabili".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU