Politica - 18 luglio 2019, 15:24

Lodi lancia l'allarme topi in città: "Necessario intervento urgente dell'amministrazione"

La consigliera comunale del Partito Democratico: "L'emergenza topi segnalata in molte parti dell città a partire da Sampierdarena"

Lodi lancia l'allarme topi in città: "Necessario intervento urgente dell'amministrazione"

La capogruppo Pd del Comune di Genova Cristina Lodi chiede all’amministrazione un intervento urgente per affrontare l’emergenza topi segnalata in questi giorni dai cittadini in diverse zone di Genova Una situazione particolarmente allarmante, come segnalato dal Comitato Lungomare Canepa all’amministrazione comunale, è in corso tra via Sampierdarena, lungomare Canepa e le strade limitrofe.

"Probabilmente a causa dei profondi scavi effettuati in questi giorni, intere colonie di ratti si sono riversate in superficie e, come indicato da molti cittadini, hanno trovato rifugio nei cassonetti delle immondizie - scrive a consigliera Lodi -. L’apertura di questi ultimi provoca l’immediata fuoriuscita dei topi che saltano fuori non appena si alza la copertura. Una situazione intollerabile sotto il profilo igienico ambientale, che va affrontata al più presto, prima che possa causare problemi sanitari seri. Per capire come sia stato possibile il determinarsi di una situazione fuori controllo, si chiederà alla Giunta non solo come intende intervenire ma anche l’accesso agli atti in cui si definivano i criteri del piano di derattizzazione 2018/2019".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU