I bonus senza deposito sono una delle promozioni più interessanti con le quali le piattaforme di gambling online cercano di attirare nuovi giocatori. In pratica i casinò online che operano in Italia con licenza aams offrono ai nuovi utenti la possibilità di giocare gratis sfruttando dei crediti di gioco che, se vinti più volte, si possono trasformare in soldi veri.
Ogni piattaforma di gambling online stabilisce in modo autonomo termini e condizioni per poter usufruire di questi bonus, ma solitamente per accedere ai bonus basta semplicemente completare la registrazione con l’invio di un documento di identità valido.
La domanda che si fanno molti utenti che si apprestano a completare la registrazione ad un casinò online per sfruttare i bonus senza deposito è la seguente: sono veramente un’opportunità oppure si tratta di una truffa molto ben nascosta? Rispondere in modo corretto a questa domanda non è facile, perchè dipende molto anche da come un utente si approccia al gioco d’azzardo, che in alcuni casi può causare dipendenza.
Proviamo ad approfondire il discorso su bonus di benvenuto, così potrete farvi un’idea sulla bontà di questo tipo di promozioni.
Come funzionano i bonus senza deposito
I casinò online riservano da sempre ai nuovi iscritti varie tipologie di bonus di benvenuto. Tra questi ci sono anche i bonus senza deposito, ovvero i crediti di gioco che vengono caricati gratuitamente sul conto gioco dei nuovi utenti al momento della registrazione.
L’unico vincolo richiesto dai casinò online agli utenti è l’invio di un documento di identità valido. Sulle modalità di utilizzo dei bonus invece ogni piattaforma di gambling online ha un suo regolamento, dove sono specificate non solo le condizioni di utilizzo, ma anche quelle relative al numero di volte in cui il bonus vinto deve essere rigiocato per essere trasformato in soldi veri. Questa particolare condizione che deve essere raggiunta dagli utenti prende il nome di Playthrough.
Truffa od opportunità?
Tutti i casinoaams.net che operano legalmente in Italia grazie alla licenza aams sono tenuti costantemente sotto controllo dall’ADM, l’Agenzie Dogane e Monopoli, che verifica che i concessionari della licenza seguano alla lettera tutti gli obblighi di legge.
Ma come dicevamo, questi bonus di benvenuto sono soggetti a delle regolamentazioni interne da parte dei casinò. I nuovi utenti devono stare attenti soprattutto ad una cosa: il Playthrough. Come anticipato, crediti di gioco ricevuti come bonus devono essere giocati un certo numeri di volte per essere convertiti in soldi veri. Se il Playthrough non è molto alto, allora questi bonus possono diventare veramente un’opportunità per gli utenti. Ma quando il numero del Playthrough inizia a crescere, cresce di pari passo anche la possibilità di perdere quei crediti per gli utenti. Ed è proprio a questo che puntano alcune piattaforme di gambling: spingere gli utenti a giocare e rigiocare il maggior numero di volte possibile.
Chi non riesce ad approcciarsi nel modo giusto al gioco d’azzardo rischia di sviluppare una dipendenza dal gioco stesso e di farsi sfuggire la situazione di mano. L’illusione di poter vincere dei soldi veri senza aver investito nemmeno un centesimo
Crediti di gioco ed anche free spin
Vedere apparire dei soldi sul proprio conto gioco è un’offerta molto allettante per gli utenti, che però al momento dell’iscrizione posso ricevere diverse tipologie di bonus. Fra questi ci sono anche i free spin delle slot machine, ovvero la possibilità che hanno gli utenti di far girare i rulli di una slot online senza dover pagare con i propri soldi la puntata selezionata.
Per quanto riguarda i crediti di gioco, ci sono dei casi in cui gli utenti possono scegliere a loro piacimenti i giochi nei quali utilizzarli, ma molto spesso è proprio il casinò online a specificare in che modo e su quali giochi possono essere spesi. L’obiettivo dei casinò aams è anche quello di far provare ai nuovi utenti il maggior numero di giochi possibili, per cercare così di fidelizzarli.