È disponibile, da ieri a mezzanotte, il videoclip ufficiale di “Semplice”, brano estratto dal terzo disco di Alberto Lupia, in arte Al Vox, “Alter Ego”, lavoro che ha preso forma sia come copia materiale che su tutte le piattaforme digitali di streaming e digital store.
Il pezzo, tra melodie itpop e velature synth, narra - come spiega l'artista - “del quotidiano e di quelle cose di natura semplice che spesso diamo per scontate senza apprezzarle sufficientemente. Un atteggiamento che porta ad arricchire di peso tutto ciò che invece crea disagio e che ci rende inevitabilmente vulnerabili nei confronti di ciò che ci attende, sia in positivo che in negativo”.
Il video, quindi, vuole essere molto semplice, appunto.
“L’idea nasce da me - continua - e prende forma grazie a di Simone Putzu. Si tratta di una long take resa affascinante da un montaggio psichedelico e dinamico basata sul colore rosso, simbolo del sangue e dell’energia. L’uso di questo colore - spiega - aiuta a combattere le energie passive, infondendo una straordinaria forza, sia psichica che motoria. Abbinato al primo Chakra, questo colore simboleggia l’estroversione e la forza di volontà. Un colore che ritengo coerente con l’estate, la stagione della spensieratezza, dell’estroversione e di quella pace interiore che ti motiva internamente”.
Guarda il video