Politica - 18 giugno 2019, 17:16

Prorogata all'1 luglio la scadenza dei bandi per i rimborsi a imprese e privati danneggiati dagli eventi calamitosi dello scorso ottobre

Toti e Giampedrone: "Una scelta effettuata per andare incontro a tutti coloro che abbiano subito danni a causa della terribile mareggiata dello scorso anno, per dare più tempo per la compilazione delle domande e raccoglierne il maggior numero possibile"

Prorogata all'1 luglio la scadenza dei bandi per i rimborsi a imprese e privati danneggiati dagli eventi calamitosi dello scorso ottobre

È stata nuovamente prorogata, con termine fissato al 1° luglio, la scadenza per presentare domanda per accedere ai contributi destinati ai privati, alle imprese e alle attività agricole colpite dal maltempo che si è abbattuto sulla Liguria il 29 e 30 ottobre dell’anno scorso.

Lo ha deciso con un’ordinanza il commissario delegato per l’emergenza e presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

“Una scelta – spiegano il presidente Toti e l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – effettuata per andare incontro a tutti coloro che abbiano subito danni a causa della terribile mareggiata dello scorso anno, per dare più tempo per la compilazione delle domande e raccoglierne il maggior numero possibile. Questo anche tenendo conto del fatto che, nei giorni scorsi, la possibilità di ottenere contributi è stata estesa anche per i danni ai beni mobili registrati dalle attività economiche danneggiate. Si tratta – concludono Toti e Giampedrone – dell’ultima proroga possibile per poter poi avviare le istruttorie”.

Tutte le informazioni sui bandi sono disponibili a questo link

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU