Eventi - 01 giugno 2019, 12:51

“Leo’s Got Talent 11”: i giovani al Politeama per FIDAS

L'evento vedrà la partecipazione di Aldo De Scalzi come presidente di giuria

Foto dalla pagina Facebook

Foto dalla pagina Facebook

Il Leo’s Got Talent, lo spettacolo organizzato dal Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Genova, giunge alla sua undicesima edizione.

L'evento, nato come spettacolo di fine anno, si è trasformato nel tempo in qualcosa di molto più ampio, diventando il Talent Show giovanile più famoso della Liguria che vanta più di 10 000 spettatori dal 2009. L'esigenza è stata quella di portare i talenti e le abilità dei ragazzi al di fuori della scuola.

Lo show, patrocinato dalla Regione Liguria, dal Comune di Genova e da GenovaMoreThanThis, intende rappresentare un’occasione di sfida corretta, leale e serena in un clima di assoluto divertimento e rispetto reciproco tra giovani: proprio questa ‘genuinità’ è alla base del successo del format ormai consolidato, che nel corso degli anni sta ricevendo un’attenzione sempre crescente.

Come per le precedenti edizioni anche quest'anno il Leo's Got Talent possiede un partner sociale e culturale: l'edizione 2019 è stata portata avanti in collaborazione con FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue), una delle principali associazioni impegnate sul tema della donazione del sangue. Nei mesi precedenti la serata sono state organizzate diverse iniziative e vari incontri divulgativi per studenti e famiglie per sensibilizzare sul tema della donazione, così come nel corso della serata.

La serata finale dell’edizione 2019 si terrà anche quest’anno presso il Politeama Genovese mercoledì 5 giugno alle ore 20. I partecipanti alla serata conclusiva sono stati selezionati nel corso dei Casting organizzati a febbraio per le varie categorie in gara: Musica, Canto, Danza e Recitazione.

Ospiti d'onore: Aldo De Scalzi (Presidente di Giuria), il giovane rapper ALFA e altri ospiti a sorpresa del mondo dello spettacolo. Direttamente dal GenoaVision Circus interverranno i 99 Hz. Regista dello show sarà, come nelle passate edizioni, Federico Ursi per Techno-Logic.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Genova e tramite la pagina Facebook ufficiale

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU