Economia - 29 maggio 2019, 17:00

Il pane da Ristorazione e la “Pizza tonda”

La scorsa settimana il Molino Dallagiovanna in collaborazione con l’azienda UniversoBianco, ha messo disposizione il proprio know-how in un evento gratuito di due giorni per i Professionisti della Ristorazione che hanno voluto migliorare e apprendere nuove tecniche di lavorazione delle farine.

Il pane da Ristorazione e la “Pizza tonda”

L’Azienda UniversoBianco di Michele Tallone ha organizzato una due giorni (22 e 23 maggio) con i tecnici Alberto Campagnolo e Mattia Masala: due professionisti con elevate competenze che hanno messo a disposizione dei partecipanti il loro sapere sulla preparazione degli impasti con le farine del Molino Dallagiovanna che dal 1832, è garanzia di qualità e professionalità.

Il pane è diventato uno degli elementi che contraddistinguono un ristorante o una pizzeria!

Siamo in un periodo in cui i giornali, i social, le radio e le TV parlano di farine e impasti ogni giorno, andandone ad esaltare le caratteristiche e i profumi. Importanti pizzaioli, cuochi e ristoratori hanno fatto scuola su come confezionare il proprio cestino in tavola, allargando l’idea di cibo sano e di filiera alla panificazione, attribuendogli così la giusta dignità con il supporto e la consulenza di professionisti del settore.

Oltre al pane sono state realizzate delle ottime pizze tonde sfornate con le farine Dallagiovanna che hanno profumo, gusto, croccantezza e sono perfette anche per lavorazioni e tecnologie contemporanee.

Il corso è stato realizzato presso il laboratorio didattico dell’azienda ASTEC F.lli Vercellone, a Borgo San Dalmazzo (CN) in via 11 Settembre 13.

Per maggiori informazioni contattare l’azienda Universo Bianco ai seguenti numeri 0171-21.43.59 – 392.322.25.71 oppure inviando una email a: info@universobianco.com

Sito internet: www.universobianco.com

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU