Eventi - 24 maggio 2019, 13:36

Beneficenza a bordo di Costa Fortuna a la Spezia: raccolti quasi 6 mila euro a favore della onlus "Il porto dei piccoli"

Per l’occasione la nave è rimasta ormeggiata al Molo Garibaldi del porto della Spezia sino alle 22, per poi proseguire la sua crociera in direzione di Genova

Beneficenza a bordo di Costa Fortuna a la Spezia: raccolti quasi 6 mila euro a favore della onlus "Il porto dei piccoli"

Grande successo ieri sera per l’evento di beneficenza a bordo di Costa Fortuna, organizzato da Costa Crociere Foundation in collaborazione con la Guardia Costiera della Spezia. 

Sono stati raccolti quasi 6.000 euro a favore della ONLUS “Il Porto dei Piccoli” a sostegno dei progetti di  assistenza domiciliare “Il mare a casa tua”  e di assistenza ospedaliera svolta presso l'Ospedale Pediatrico Sant'Andrea della Spezia.   

All’evento hanno partecipato circa 180 persone, che hanno potuto assistere alla presentazione del progetto, a una esibizione musicale a cura del Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia e partecipare a una cena preparata appositamente dagli chef di bordo. A fare gli onori di casa il comandante della nave Severino Palomba. Sono intervenuti Davide Triacca, Segretario Generale Costa Crociere Foundation, Massimo Seno, Comandante della Guardia Costiera di La Spezia, e Gloria Camurati, Fondatrice e Direttore generale de Il Porto dei Piccoli. 

Per l’occasione la nave è rimasta ormeggiata al Molo Garibaldi del porto della Spezia sino alle 22, per poi proseguire la sua crociera in direzione di Genova. 

Costa Crociere Foundation è un’organizzazione indipendente, il cui obiettivo è quello di garantire il diritto alla felicità di ogni individuo attraverso il miglioramento delle condizioni sociali e ambientali delle comunità in Italia, Paese in cui Costa Crociere è nata e dove ha la sede principale, e negli altri Paesi in cui la Compagnia opera. L’azione della Fondazione si concretizza nella gestione di numerosi progetti sociali ed ambientali realizzati valorizzando le risorse messe a disposizione dalla Compagnia e dai suoi partner. 

Redazionie

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU