Politica - 22 maggio 2019, 12:36

Elezioni Europee: l'assessore Regionale Gianni Berrino fa il punto sulla tutela dei prodotti tipici italiani in Europa

"Vogliamo un'Europa in cui le nostre eccellenze vengano tutelate già dalla produzione e soprattutto nel modo in cui sono commercializzate".

Elezioni Europee: l'assessore Regionale Gianni Berrino fa il punto sulla tutela dei prodotti tipici italiani in Europa

Chi sceglie l'Italia e viene nel Nord-Ovest, in Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta deve trovare prodotti veri, che rappresentino il nostro territorio e la nostra tradizione”.

Con queste parole l'assessore Regionale della Liguria Gianni Berrino, candidato alle prossime elezioni europee con Fratelli d'Italia, puntualizza l'importanza della tutela dei prodotti locali e del Made in Italy che si impegna a far valere in Europa.


Tutela dei prodotti tipici italiani. In questo caso del Nord-Ovest e della nostra Liguria. Le eccellenze devono essere tutelate dal Parlamento Europeo, ma in modo reale e senza andare contro i piccoli produttori, contro i contadini, contro gli allevatori, contro i pastori. Non è possibile che l'Europa si occupi della lunghezza e della larghezza delle zucchine da mangiare oppure della lunghezza delle reti da pasca con cui pescare. Noi vogliamo un'Europa in cui le nostre eccellenze vengano tutelate già dalla produzione e soprattutto vengano tutelate nel modo in cui sono commercializzate. Non è possibile che si venda come eccellenza italiana ciò che non è fatto con prodotti italiani o che non venga fatto in Italia. Questa è tutela del nostro made in Italy, tutela della nostra economia ma anche tutela del nostro turismo”.

CPE


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU