Questa mattina Salvatore Ranieri, in arte il Cantante della Solidarietà, ha donato 15 carrozzine all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, grazie ai fondi raccolti con “Ricomincio da 20” il cd/dvd uscito a marzo 2018 in occasione dei vent'anni di attività dell’artista. Il Cantante della Solidarietà è impegnato da tempo nel finanziamento di vari progetti sociali attraverso la sua musica e quest’anno ha inteso sostenere anche l'Ospedale Gaslini.
Oltre a Salvatore Ranieri, accolto dal presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione, hanno presenzieranno alla donazione una rappresentanza dell’Associazione Onlus: il maestro Francesco Sottili e Mariarosaria Della Martora, produttori del progetto “Ricomincio da 20”, Masimo Tolotta (sponsor) e Angelo di Grumo (Dj di Radio fra le note).
“Ringrazio a nome dell’Istituto Gaslini il Cantante della Solidarietà e tutti i suoi sostenitori, che hanno contribuito all’acquisto di 15 presidi ospedalieri per i nostri piccoli pazienti. Una nuova testimonianza della preziosa sinergia che si instaura quando la musica si sposa alla solidarietà” ha detto a margine della cerimonia di consegna il presidente del Gaslini, Pietro Pongiglione.
“Siamo soddisfattissimi del grande riscontro del progetto “Ricomincio da 20” – dichiara Salvatore Ranieri – e siamo giunti al 21° anno di attività. Ringrazio tutte le persone che da tempo seguono il percorso del Cantante della Solidarietà fatto di donazioni, iniziative nelle scuole, coinvolgimento dei giovani nel volontariato, progetti nazionali e supporto a Reparti Pediatrici, Case di Cura, Ospedali e Associazioni, sottolineando sempre che siamo un caso unico in Italia che collega la musica e l’attenzione al sociale”.
Ad oggi sono state donate oltre 250 carrozzine in tutta Italia a Case di cura, ospedali e associazioni grazie anche alla partnership dell’Azienda Mediland S.r.l. e alla sponsorizzazione di Tosca-Tec di Massimo Tolotta.