Questa mattina a Roma si è tenuto l’incontro per la firma ufficiale della cassa integrazione dei lavoratori di Piaggio Aerospace.
Afferma Lorenzo Ferraro (CGIL): “Si è trattato del completamento di una proceduta che è, di fatto, già iniziata. Importante è stato l’impegno della Regione Liguria per l’attivazione di politiche attive del lavoro. Un impegno concreto preso dall’Assessore Berrino”.
Oggi, ad ogni modo, l’aspetto più rilevante è quello della visita del Ministro Di Maio che avverrà il prossimo venerdì 17 maggio.
Il programma prevede l’arrivo di Di Maio intorno alle 10 a Villanova d’Albenga dove incontrerà i sindacati. Successivamente ci sarà l’incontro con il commissario straordinario Nicastro e la visita allo stabilimento.
Il Ministro successivamente ripartirà alla volta di Vado Ligure per l’incontro su Bombardier.
Conclude Lorenzo Ferraro: “Al di là di questioni di campagna elettorale credo che sia assolutamente positivo l’incontro organizzato da Di Maio. Il Ministro, verrà qui senza dubbio per darci delle informazioni e delle notizie su quelle che di fatto sono due realtà importantissime per il territorio oltre che per i lavoratori coinvolti nella vicenda”.