Eventi - 08 maggio 2019, 13:23

L’importanza di chiamarsi DOP : a Slow Fish in scena Assaggia la Liguria

Lo show di Assaggia la Liguria su Basilico Genovese D.O.P , Olio DOP Riviera Ligure e vini liguri DOP di Enoteca Regionale della Liguria in scena

L’importanza di chiamarsi DOP : a Slow Fish in scena Assaggia la Liguria

A Slow Fish dal 9 al 12 maggio grandi protagonisti il Basilico Genovese DOP, l'Olio DOP Riviera Ligure e i vini DOP dell’Enoteca Regionale della Liguria con il progetto Assaggia la Liguria, nello spazio curato dalla Regione Liguria.
Uno spazio più che mai suggestivo quello della “Bottega dei prodotti DOP” nella piazzetta LamiaLiguria – scorci di vita quotidiana, dove il pubblico incontrerà le storie e i sapori del Basilico Genovese DOP, dell’olio DOP Riviera Ligure e dei Vini liguri DOP, per un’esperienza affascinante nei prodotti agricoli tradizionali della nostra Regione. Dove non mancherà qualche sorpresa.

Al centro della piazzetta LamiaLiguria ogni giorno dalle 16 alle 17.30 ci sarà “L’importanza di chiamarsi DOP” : lo show di ASSAGGIA LA LIGURIA su Basilico Genovese D.O.P , Olio DOP Riviera Ligure e vini liguri DOP di Enoteca Regionale della Liguria in scena. Partendo dal mito del pesto al mortaio, lo show porterà alla conoscenza e degustazione delle nostre eccellenze tipiche, per svelare il legame unico tra prodotto e territorio, sigillato dalla DOP. 
E sabato e domenica alle 15 un altro importante focus sulle DOP Liguri con l’evento: “Destinazione DOP. Il turismo esperienziale nei luoghi e nei gesti delle produzioni a Denominazione d’Origine” a cura di Ligucibario, in collaborazione con i Consorzi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU