Eventi - 06 maggio 2019, 12:05

"Game of Kings": burrasca polare al Castello Spinola, ma la produzione non si ferma

Oltre 70 figuranti in marcia per il set di Campo Ligure.

"Game of Kings": burrasca polare al Castello Spinola, ma la produzione non si ferma

Pierluigi Ferrero su tutti, attore italiano di grande pregio, Vegard di Game of Kings, a comandare una marcia di oltre 70 persone, nella cornice di un castello gelato da una temperatura anomala, due gradi al castello Spinola e una fitta nevicata nel mese di maggio. Non basta tutto ciò per fermare la produzione ligure, che con una piccola modifica al programma decisa da regia e produzione, ha messo in scena una marcia a dir poco spettacolare con annesse scene di dialogo tra i protagonisti del regno a nord: la famiglia Drakkar, con Simona Rossi (octasia) e Federica Lugaro (sigrid). La battaglia in programma verrà recuperata il 9 giugno, ma ieri la giornata è stata più che producente.

Complici del successo tante associazioni medievali che non si sono fatte intimorire da acqua, vento e neve. A partire dai balestrieri del Mandraccio di Genova, con i suoi stunt, a trascinare una serie di gruppi che ormai sono parte pulsante di questa serie che premia e valorizza non solo il territorio, ma, anche tante associazioni culturali e di rievocazione storica che mettono amore e sacrificio per portare avanti una passione comune.

Ecco cosa dichiara Maurizio Bonanno, uno dei Re ad essere entrato in scena con i suoi soldati durante la mattina, il momento più difficile con condizioni meteo estreme: "Ci saranno stati 2 gradi al massimo e la pioggia era molto fredda e pungente. In certe situazioni non è per nulla facile, i muscoli del viso perdono elasticità e riuscire a esprimere determinate emozioni diventa ancora più dura. Ci hanno incoraggiato, e lo abbiamo fatto. Oggi, a freddo, posso dire di essere contento di aver girato la scena".

Game of Kings va avanti e questa sera, in prima serata su Telecity7Gold (canale 114 in Liguria), presenterà alle 21 il primo TV movie tratto dalla serie, ormai definita Cross Mediale.

116 minuti di film con i primi 100 rimasterizzati grazie ai nuovi doppiaggi e 16 minuti inediti, comprese le scene al castello Mckenzie di Genova. 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU