"Il consiglio di gestione ha approvato il nostro intervento su Carige secondo lo schema concordato con Blackrock e ha convocato l'assemblea per il giorno 14 a Roma", lo ha detto il presidente del Fondo Interbancario, Salvatore Maccarone al termine della riunione a Milano.
"Se l'aumento di capitale di Carige sarà intorno ai 720 milioni, il Fondo deterrà il 43% - ha dichiarato il presidente del Fitd, Salvatore Maccarone -. Il nostro intervento si inserisce in un'operazione che ha Blackrock come soggetto imprenditore che interviene. Si articola attraverso un aumento di capitale il cui ammontare non è ancora definito, ma oscillerà attorno ai 720 milioni".
Il piano Blackrock "è un'operazione con cui riteniamo che i problemi siano risolti definitivamente - ha chiarito Maccarone a conclusione del consiglio di gestione -. Un soggetto come Blackrock che ci mette una quantità di denaro importante, uno che è esperto in queste cose, che non è un soggetto che non doveva fare l'operazione per forza e che quindi ha scelto liberamente di intervenire, fa pensare che ci siamo".