Genova - 03 maggio 2019, 07:55

Liguria affollata dai turisti durante i ponti primaverili, l'Assessore Berrino: "Un segnale positivo"

Berrino: “Ritengo che avere il tutto esaurito nelle nostre strutture ricettive sia un risultato che ci riempie di gioia."

Liguria affollata dai turisti durante i ponti primaverili, l'Assessore Berrino: "Un segnale positivo"

L'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino ha commentato i numeri da tutto esaurito relativi agli afflussi di turisti nel periodo dei ponti di primavera in Liguria diffusi oggi dalla Regione. Dai dati che emergono dai siti di prenotazione online, infatti, le località liguri (il Tigullio, il Golfo dei Poeti, la riviera di Ponente e Genova in particolare) sono ai primi posti in Italia per tasso di affollamento delle strutture ricettive con un “riempimento” del 90%.

“Ritengo che avere il tutto esaurito nelle nostre strutture ricettive sia un risultato che ci riempie di gioia. Questi dati – afferma Berrino - confermano che la Liguria, malgrado le catastrofi naturali e non capitate nel 2018, sia una delle mete preferite dai turisti italiani e stranieri. Come amministrazione stiamo investendo tanto per la promozione turistica e questi sono i risultati. Per il 2019, anno del turismo 'lento' per il quale sono attivi numerosi pacchetti per far vivere ai nostri ospiti l'esperienza turistica a 360°, ci aspettiamo afflussi ancor più consistenti”.  

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU