Politica - 29 aprile 2019, 16:57

Lunardon sulla Gronda: "Il ministro dia l'avvio ai cantieri"

Il consigliere regionale del Partito Democratico Giovanni Lunardon: "Dopo la proroga della validità della via Toninelli non ha più alibi"

Lunardon sulla Gronda: "Il ministro dia l'avvio ai cantieri"

Il consigliere regionale del Partito Democratico del Giovanni Lunardon lancia un appello perché il ministro Toninelli sblocchi i cantieri per la realizzazione della Gronda, opera a lungo criticata dal Movimento 5 Stele del capoluogo ligure.

"Con la proroga, da parte dei ministri Costa e Bonisoli, della validità della Via (Valutazione di impatto ambientale) per la Gronda di Genova, che passa da 5 a 12 anni, adesso il ministro Toninelli non ha più alibi - scrive Lunardon in una nota stampa dedicata al tema -. Per far partire i cantieri manca solo la sua firma. La smetta con i soliti tentennamenti e sblocchi i lavori. Prima Toninelli ha provato a prendere tempo con l’analisi costi-benefici, poi blaterando di revoca delle concessioni: adesso dopo la proroga della Valutazione di impatto ambientale non ci sono più scuse, dia il via libera ai cantieri. La Gronda è un’opera strategica per la Liguria e per il Paese".    Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU