Politica - 16 aprile 2019, 13:50

Garibaldi (PD): "Scarico di carburante aereo nel santuario dei cetacei, la situazione va monitorata"

Il consigliere regionale del Pd e vicepresidente della Commissione Ambiente: "La Regione relazioni in consiglio sulle eventuali criticità".

Garibaldi (PD): "Scarico di carburante aereo nel santuario dei cetacei, la situazione va monitorata"

"Regione Liguria monitori la situazione del Santuario dei Cetacei, dopo che, ieri pomeriggio, un aereo di Alitalia ha scaricato in mare parte del carburante per eseguire una manovra di emergenza". Così si è espresso Luca Garibaldi, consigliere regionale del Pd e vicepresidente della Commissione Ambiente, in merito a quanto accaduto ieri pomeriggio nelle acque del Mar Ligure (leggi QUI).

"Parliamo di un’area naturalistica marina molto delicata e di grande pregio. E fatte salve tutte le norme di sicurezza che hanno consentito all’aereo di poter rientrare tranquillamente a Malpensa, è bene verificare se vi siano state conseguenze per il tratto di mare interessato da questo scarico. Chiedo alla Regione di mettere in campo tutte le procedure del caso e di relazionare il Consiglio regionale sugli esiti delle verifiche" ha infine concluso Garibaldi.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU