Politica - 03 aprile 2019, 16:34

L'appello di Rossetti per la realizzazione della sede Ansfisa, che monitora la sicurezza delle infrastrutture

Il consigliere regionale del Partito Democratico: "La Giunta si attivi affinché il governo realizzi la nuova sede dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Infrastrutture nelle nostre città, così come indicato nel Decreto Genova"

L'appello di Rossetti per la realizzazione della sede Ansfisa, che monitora la sicurezza delle infrastrutture

“La Giunta regionale si attivi col Governo affinché venga aperta a Genova, nel più prevede tempo possibile, la nuova sede dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie, delle infrastrutture stradali e autostradali (Ansfisa) così com’è previsto dal Decreto Genova, convertito in legge”.

A dirlo è il consigliere regionale del Pd ligure Pippo Rossetti, che sull’argomento ha appena depositato un’interrogazione. “Alcune settimane fa – spiega l’esponente del Partito Democratico - la Camera di Commercio di Genova ha firmato e inviato al Governo un appello, sottoscritto da altre 25 associazioni che rappresentano imprese, lavoro e professionali, per chiedere la realizzazione a Genova della nuova sede di Ansfisa, così come era stato annunciato dallo stesso Esecutivo. L’Agenzia darebbe lavoro a circa 250 persone e 15 dirigenti: una ricaduta occupazionale di grande importanza per la città metropolitana. Nella lettera della Camera di Commercio viene suggerita la collina di Erzelli, come possibile sito in cui installare Ansfisa, visto che lì si insedierà anche il centro di competenza “Start 4.0” del Cnr che avrà competenze sulla sicurezza delle infrastrutture strategiche. Ci sembra una proposta molto interessante. La Giunta ligure, pertanto, chieda al Governo di rispettare i contenuti del Decreto e di mantenere quest’importante promessa”.  

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU