Politica - 20 marzo 2019, 19:31

Presidio in De Ferrari per chiedere il dissequestro della nave Jonio

I manifestanti: "In questo momento nell'area tra l'Italia e la Libia non sono presenti navi in grado di soccorrere migranti; fondamentale fare ripartire mediterranea per garantire i soccorsi nel mar Mediterraneo"

Presidio in De Ferrari per chiedere il dissequestro della nave Jonio

I 49 migranti salvati dalla nave Jonio sono sbarcati a Lampedusa, ma il presidio "Fateli sbarcare", organizzato dalla comunità di San Benedetto e diverse altre associazioni si è svolto ugualmente come previsto in piazza De Ferrari a partire dalle 18.00.

Le ragioni della protesta spiegate da una manifestante: 

"Genova è una città aperta, accogliente e solidale. 49 persone, naufraghi, sono finalmente sbarcati Mare Jonio della ONG Mediterranea a Lampedusa - scrivono gli organizzatori -. Mare jonio è stata sequestrata dalla guardia di finanza e mentre è bloccata in porto altre 40 persone sono morte nell'ennesimo naufragio.chiediamo l'immediato dissequestro della nave. In questo momento nell'area tra l'Italia e la Libia non sono presenti navi in grado di soccorrere migranti, ieri con la mare ionio bloccata un ennesimo naufragio ha causato la morte di oltre 40 esseri umani; è fondamentale fare ripartire mediterranea per garantire i soccorsi nel mar Mediterraneo".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU