Politica - 19 marzo 2019, 17:52

Filo Europa in piazza il 21 di marzo per distribire bandiere dell'Unione

Il network nazionale dei movimenti civici europeisti a Roma, Milano, Torino, Genova e Verona per distribuire le bandiere dell’Unione da esporre alle finestre per sostenere un’Europa più forte e solidale

Filo Europa in piazza il 21 di marzo per distribire bandiere dell'Unione

I movimenti civici di FILO EUROPA - il network nazionale che riunisce realtà che hanno scelto la mobilitazione civile per risvegliare le coscienze – giovedì 21 marzo saranno contemporaneamente in 5 città italiane per distribuire le bandiere dell’Unione da esporre alle finestre per sostenere un’Europa più forte e solidale

Nove i movimenti presenti in Piazza: Casa Europa e Movimento Federalista Europeo, a Roma, Italiastatodidiritto,Per l’Italia con l’Europa, Lavori in Corso di ricostruzione civile, Riprendiamoci il futuro, a Milano; Osservatorio 21 e Sì, Torino va avanti, a Torino; Soprattutto Europa, a Genova.  

Di seguito i luoghi e le 5 città presidiate:

-          Roma: Piazza del Popolo, Metro A Ottaviano/San Pietro (dalle 16 alle 18).

-          Milano: Piazza Cadorna, piazza Cordusio, Piazza Argentina.

-          Torino: Via Sacchi

-          Genova : Piazza De Ferrari

-          Verona: Piazza Bra

 

L'obiettivo è arrivare alle elezioni del 26 maggio con milioni di bandiere blu stellate alle finestre, perché gli italiani si sentano cittadini europei e ne condividano i valori fondanti: pace, democrazia rappresentativa, liberalismo progressista, stato di diritto, causa climatico-ambientale e sviluppo sostenibile e solidale.

L’Europa è la casa di questi valori, e soltanto difendendo e rafforzando la casa europea gli italiani potranno far crescere democrazia, economia e giustizia sociale. Questa la missione di FILO EUROPA, che punta sull’unione di tutte le possibili energie civiche, per amplificare le numerosissime iniziative dei cittadini che vogliono fare politica senza appartenenze partitiche, e che credono nella mobilitazione civile per risvegliare le coscienze e per influenzare l’azione dei partiti.

Dopo il 21 marzo, i movimenti di FILO EUROPA si mobiliteranno ancora congiuntamente sabato 6 aprile 2019 con la  Manifestazione a Torino per il Futuro, lo Sviluppo e le Infrastrutture.

Sono oggi saliti a 10 i movimenti aderenti a FILO EUROPA: CasaEuropa (Roma) – Conoscere l’Europa (Orvieto) - Italiastatodidiritto (Milano) - Lavori in Corso di ricostruzione civile (Milano) - Movimento Federalista Europeo (Roma) - Osservatorio21 (Torino) - Per l’Italia con l’Europa (Milano) - Riprendiamoci il futuro (Milano) - Sì, Torino va avanti (Torino) - Soprattutto Europa (Genova).

I movimenti di FILO EUROPA si riconoscono nella ferma opposizione all’attuale governo italiano, che, con una gestione dell’economia di stampo assistenzialista e una visione politica nazionalista, sta impoverendo il Paese, sta rubando il futuro ai giovani e sta isolando l’Italia nella Comunità Europea e internazionale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU