Attualità - 09 marzo 2019, 10:04

Ponte Morandi, Conte: "C'è soluzione residenti vicini alla zona rossa"

Il presidente del consiglio: "Dobbiamo trovare solo una formula per liberare queste risorse e rendere possibile una serie di aiuti per questa parte di popolazione"

Ponte Morandi, Conte: "C'è soluzione residenti vicini alla zona rossa"

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha incontrato i comitati dei residenti al confine con la zona rossa di ponte Morandi, per i quali non sono stati previsti indennizzi né dal decreto Genova né dalla legge finanziaria. Il premier ha assicurato che "la soluzione c'è già".

"Abbiamo trovato una soluzione, ci sono le risorse finanziare appostate ma dobbiamo trovare solo una formula per liberare queste risorse e rendere possibile una serie di aiuti per questa parte di popolazione", ha spiegato Conte.

I residenti, in particolare, chiedono un contributo che permetta loro di trasferirsi temporaneamente altrove e di non dover patire i disagi legati al cantiere di demolizione e ricostruzione del viadotto Polcevera. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU