In questi giorni i numerosissimi stormi di gru in migrazione attraverso i cieli del Beigua hanno richiamato l'attenzione di tanti, chi già appassionato di birdwatching e chi, invece, per la prima volta si è avvicinato a questa interessante attività. Da non perdere dunque l'escursione pomeridiana di domenica 10 marzo sulle alture di Arenzano in compagnia di Gabriella Motta, ornitologa del Parco, dedicata proprio all'osservazione delle gru: centinaia di esemplari diretti verso il Nord Europa, preceduti dal loro canto chiassoso, attraversano il cielo azzurro, coordinando il volo a formare figure geometriche quasi perfette.
L'escursione, della durata di mezza giornata, è adatta a tutti. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Escursione a numero chiuso, costo a persona 6,00 euro.
Il fine settimana del Parco non si dimentica certo dei bambini! Per loro terzo appuntamento con il programma Junior Geoparker sabato 9 marzo a Sassello: laboratorio pomeridiano nella Foresta della Deiva per raccogliere tutti gli stimoli offerti dalla Natura. Lasceremo la fantasia libera di correre tra alberi e radure, per farsi ispirare dai colori e dai profumi del risveglio primaverile e creare opere d'arte uniche! A fine giornata merenda tutti insieme da Beigua Docks.
L'attività è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni; prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Iniziativa a numero chiuso, costo a partecipante 10,00 euro, compresa la merenda.