Politica - 28 febbraio 2019, 13:54

Domenica 3 marzo il Pd sceglie in nuovo segretario con il voto delle primarie

Il commenta di Vito Vattuone, segretario regionale Pd Liguria: "In tutta la Liguria saranno 235 i seggi allestiti grazie al prezioso contributo dei nostri militanti, a cui va ancora una volta il nostro ringraziamento: circa 700 i volontari impegnati nell'organizzazione sul territorio regionale"

Domenica 3 marzo il Pd sceglie in nuovo segretario con il voto delle primarie

Domenica 3 marzo, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, si terranno anche a Genova e nei Comuni della città metropolitana le primarie del Partito democratico per scegliere il segretario nazionale del Pd e i membri dell’Assemblea nazionale. I candidati in corsa per la segreteria sono Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti. 

“Quella delle primarie sarà un'occasione significativa di espressione democratica, ecco perché sarà importante la partecipazione di tutti quei cittadini che si riconoscono nei nostri valori democratici - dichiara il segretario del Pd Genova, Alberto Pandolfo - . C’è un Paese fermo, isolato e incattivito dal governo nazionale. Il Pd, attraverso le primarie di domenica, sono sicuro darà un grande segnale di democrazia per costruire un’alternativa seria e di valore al Governo gialloverde che sta portando l’Italia a sbattere”.
 

“In tutta la Liguria saranno 235 i seggi allestiti grazie al prezioso contributo dei nostri militanti  – commenta Vito Vattuone, segretario regionale Pd Liguria - , a cui va ancora una volta il nostro ringraziamento: circa 700 i volontari impegnati nell'organizzazione sul territorio regionale. Anche attraverso queste primarie, il Pd darà ai cittadini la possibilità di partecipare a un percorso autenticamente democratico nella scelta del leader e nella costruzione di una proposta capace di contrastare la politica di governo Lega-M5S”.

Queste le istruzioni di voto:

È necessario portare con sé la tessera elettorale e la carta di identità. 

Possono votare i cittadini che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Pd e che abbiano compiuto 16 anni di età (dai 16 ai 18 anni pre-registrati on line entro il 25 febbraio come gli studenti, i lavoratori e gli elettori che il 3 marzo si troveranno fuori dalla loro regione di residenza ed i cittadini comunitari non italiani ed extra comunitari con regolare permesso di soggiorno).

Al momento del voto sarà richiesto un contributo di 2 Euro per le spese organizzative.

Al link  qui di seguito l’elenco dei seggi sul territorio del Pd Genova (Comune di Genova e Comuni della città metropolitana esclusi quelli nel territorio del Pd Tigullio), il facsimile di scheda e le istruzioni di voto.http://www.pdgenova.it/it/news/primarie-pd-il-3-marzo-vota-per-scegliere-il-segretario-nazionale-del-partito-democratico?fbclid=IwAR0IsbFcyyXd2PYReJ6_cvriDkfiylAHLB93ql9VmyTbh7ouslK2qSeqN60

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU