Sabato 23 febbraio alle ore 15.30 presso il Museo Navale di Pegli (Salone degli Argonauti), in Piazza Bonavino 7, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza sul tema “Sessualità e mantenimento del benessere nella Terza Età”.
L’evento è organizzato da Asl3 e Centro Universitario Ponente CUP, in collaborazione con MUMA Musei del Mare e delle Migrazioni e Museo Navale di Genova Pegli e con il patrocinio del Comune di Genova e del Municipio VII Genova Ponente.
Interverranno per Asl3 Gabriele Vallerino, Direttore del Dipartimento Materno Infantile e della S.C. Ostetricia Ginecologia, Maurizio Podestà, Ginecologo della S.C. Ostetricia e Ginecologia, Chiara Nadalini, Responsabile Servizi Uro-Ginecologia, e Filippo Parodi, Direttore del Distretto Sociosanitario 8 Ponente.
“Questo evento - spiega Filippo Parodi, Direttore del Distretto Sociosanitario 8 Ponente - rientra nella pluriennale collaborazione tra il CUP - Centro Universitario del Ponente e ASL3 - Distretto 8 Ponente, cooperazione sviluppata nella consapevolezza che educazione sanitaria, prevenzione e promozione della salute non possano prescindere dalla adeguata e corretta attività di informazione. La partecipazione attiva del cittadino, infatti, aiuta a diffondere la cultura della salute”.