Attualità - 13 febbraio 2019, 15:49

Animali domestici, Cassinelli: "Inserimento nella famiglia anagrafica, una rivoluzione culturale"

Il deputato di Forza Italia Roberto Cassinelli: "Della famiglia anagrafica potranno fare parte gli animali registrati alle anagrafi territoriali degli animali di affezione"

Animali domestici, Cassinelli: "Inserimento nella famiglia anagrafica, una rivoluzione culturale"

“Un italiano su tre convive con un animale domestico e lo considera parte integrante della famiglia. Per questo motivo Forza Italia ha presentato un disegno di legge che preveda il loro inserimento nella famiglia anagrafica. La proposta firmata dall’onorevole Michela Brambilla tiene conto di alcuni recenti pronunciamenti della magistratura per adeguare le norme a questa mutata sensibilità sociale mettendo in pratica ciò che il presidente Silvio Berlusconi esprime da tempo con una attenzione che nessun altro in Italia ha dimostrato. Della famiglia anagrafica potranno fare parte gli animali registrati alle anagrafi territoriali degli animali di affezione. Più di 2 milioni di “over 65” italiani hanno un animale da compagnia, per il quale vorrebbero più tutele. In Commissione giustizia è iniziato l'esame della proposta di Forza Italia che rappresenta una vera rivoluzione culturale per il nostro Paese nel rapporto con i migliori amici dell’uomo”, scrive in una nota il deputato azzurro Roberto Cassinelli.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU