Politica - 08 febbraio 2019, 15:31

#Sanremo2019, Toti: "Simbolico che questa settimana coincida con la partenza del cantiere del ponte Morandi"

"Un primo momento di riscatto" aggiunge il governatore ligure

#Sanremo2019, Toti: "Simbolico che questa settimana coincida con la partenza del cantiere del ponte Morandi"

Oggi è il giorno della Regione Liguria al Festival di Sanremo. Mentre a Genova prende il via il cantiere per la demolizione di ciò che resta del ponte Morandi, il presidente Giovanni Toti porta il proprio saluto alla conferenza stampa dell’organizzazione all’Ariston Roof. E i riferimenti al riscatto di Genova e della Liguria sono automatici.

“Sanremo si dimostra ancora una volta un grande palcoscenico - ha dichiarato Toti - oggi è un giorno simbolico per la Liguria, con il presidente Giuseppe Conte abbiamo visitato il cantiere per la demolizione del ponte Morandi ed è un giorno simbolico per Genova, per la Liguria e per l’Italia, un giorno che non riscatterà mai il dolore, ma ci fa pensare alle 47 vittime per le quali spero ci sia un ricordo anche al Festival”.

“Stasera consegneremo un premio con il simbolo della Lanterna in filigrana di Campoligure che rappresenta la città - ha aggiunto Toti - lo abbiamo scelto per rappresentare questo anno e penso anche che sia simbolico che il Festival coincida con il primo vero momento di riscatto dopo il crollo. La Liguria c’è, è presente ed è accessibile, bisogna visitarla”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU