Bambini protagonisti e attività per tutti in questo fine settimana invernale dedicato alla natura.
Sabato 9 febbraio a Sassello secondo appuntamento con il programma dedicato ai Junior Geoparker: un pomeriggio lungo i facili sentieri innevati della Foresta della Deiva, per imparare a ciaspolare insieme alla Guida del Parco e capire come comportarci durante le passeggiate in montagna, qual è l'attrezzatura minima necessaria e quali sono i pericoli della stagione invernale. E a fine pomeriggio merenda tutti insieme, con il pacchetto fornito da Beigua Docks.
L'attività è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni e le ciaspole saranno fornite dal Parco. Necessario abbigliamento caldo e impermeabile, con scarponcini da neve. In assenza di neve l'escursione nel bosco sarà affiancata da una parte teorico-educativa per piccoli escursionisti. Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Iniziativa a numero chiuso, costo a partecipante di 13 euro (compreso noleggio ciaspole e merenda).
Domenica 10 febbraio invece l'Ornitologa del Parco ci porta sulle alture di Arenzano per un'escursione dedicata all'avifauna, che piacerà a grandi e piccoli: dal Curlo raggiungeremo il lago della Tina, tendendo l'orecchio al canto dei tanti uccelli che vivono nel Beigua e cercando con lo sguardo di scoprire i nidi nascosti fra i rami. Dopo il pranzo al sacco al Centro Ornitologico, laboratorio creativo per costruire piccole mangiatoie per gli uccellini infreddoliti in cerca di ristoro. L'escursione durerà l'intera giornata ed è a numero chiuso, prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Costo 10 euro a persona.