Politica - 30 gennaio 2019, 18:26

Il Pd lancia l'assemblea pubblica contro il Registro delle Famiglie del Comune

L'appuntamento è per venerdì 1 febbraio alle 17.30 presso Bi.bi. Service per, scrive il Pd: "difendere la pari dignità di ogni nucleo familiare nella nostra città"

Il Pd lancia l'assemblea pubblica contro il Registro delle Famiglie del Comune

Il gruppo consiliare del Pd in Comune, insieme ai gruppi Pd nei diversi Municipi cittadini, ha deciso di organizzare una assemblea pubblica per confrontarsi e decidere quali azioni intraprendere dopo l’approvazione dell’ordine del giorno al bilancio 2019/2021 del Comune, con il quale la maggioranza di centrodestra ha chiesto di introdurre agevolazioni e benefici per i soli nuclei familiari iscritti al Registro comunale delle Famiglie.

"Si tratta di una grave forma di discriminazione - scrive il Pd in una nota stampa che presenta l'evento -, una distinzione inaccettabile tra famiglie di serie A e di serie B e che mina nel profondo il sistema di welfare, basato sul reddito e sul bisogno. Un attacco allo Stato sociale, ai diritti dei minori sanciti da leggi e sentenze che va colpire le fasce più deboli e chi rischia di rimanere ai margini. Appuntamento quindi venerdì 1° febbraio alle ore 17.30 presso il Bi.Bi. Service, in via XX Settembre 41 al terzo piano per difendere la pari dignità di ogni nucleo familiare nella nostra città. Nessuna famiglia a Genova deve essere di serie B".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU