Attualità - 18 gennaio 2019, 14:32

Mercato Florovivaistico, emesso un bando per cercare una nuova sede

L'assessore comunale Bordilli: "Il settore florovivaistico è tradizionalmente un comparto importante nell’economia della città e come assessorato è nostra intenzione lavorare per assicurarne sempre di più lo sviluppo

Mercato Florovivaistico, emesso un bando per cercare una nuova sede

Un bando pubblico, per ricercare un immobile in locazione ubicato nel territorio del Comune di Genova da adibire a nuova sede del mercato florovivaistico all’ingrosso e al minuto, è stato emesso dall’Amministrazione e reperibile sul sito istituzionale al link: www.comune.genova.it/content/avviso-pubblico-la-ricerca-di-un-immobile-locazione-da-adibire-nuova-sede-del-mercato-florov

Tra le sue caratteristiche vi devono essere le seguenti:

 

  • avere una superficie complessiva di 3500 mq, oltre una superficie esterna destinata a posteggio operatori e utenza di 2500 mq;
  • essere agevolmente collegato con le principali vie di comunicazione e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici;
  • essere già costruito all’atto di partecipazione alla presente selezione o essere di imminente completamento;
  • essere libero da vincoli giuridici e di fatto che ne impediscano l’uso al quale deve essere destinato;
  • essere libero da persone e cose alla data di stipulazione del contratto di locazione che, comunque, dovrà avvenire entro il 30 settembre 2019.

L’offerta deve essere presentata in plico chiuso, sigillato e controfirmato in tutti i lembi di chiusura. Dovrà contenere tre buste separate, ugualmente chiuse e controfirmate sui lembi, identificate con le lettere A, B e C, recanti l'intestazione del mittente e, rispettivamente, le seguenti diciture e documentazione: busta A – Domanda di partecipazione, busta B – Offerta tecnica, busta C – Offerta economica. Il plico, che deve essere indirizzato a “Comune di Genova, Archivio Generale e Protocollo - Piazza Dante 10 – 16122 Genova”, deve specificare: le indicazioni relative al mittente-offerente con nome ditta, indirizzo della sede legale, almeno un indirizzo fax e un indirizzo e-mail di riferimento; l’oggetto del presente avviso, ossia: “RICERCA IMMOBILE PER MERCATO FLOROVIVAISTICO”; la dicitura “NON APRIRE–PROTOCOLLARE ESTERNAMENTE”. Il termine ultimo per la presentazione dell’offerta, è fissato per le ore 12 del 28 marzo 2019.

Per ogni chiarimento è possibile contattare la Direzione Valorizzazione Patrimonio e Demanio Marittimo – Ufficio Contratti Patrimonio non Abitativo e Fitti Passivi – ai seguenti recapiti:

"Dopo il buon esito del bando di vendita dei locali di via Semini, attuale sede del mercato florovivaistico all’ingrosso, - sottolinea l’assessore al commercio del Comune di Genova Paola Bordilli – come amministrazione comunale ci siamo subito attivati per trovare una soluzione alternativa. La logica seguita è stata quella di condividere insieme a tutti gli operatori le caratteristiche della nuova sede. Questo bando dunque nasce dalla concertazione promossa in seno all’apposita Commissione Mercato istituita presso la Camera di Commercio di Genova. Confidiamo che la ricerca dell’immobile per ospitare il Mercato abbia un risultato positivo. Il settore florovivaistico è tradizionalmente un comparto importante nell’economia della città e come assessorato è nostra intenzione lavorare per assicurarne sempre di più lo sviluppo".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU