Politica - 23 dicembre 2018, 14:42

Rixi: "Per Genova nuove risorse dal maxi emendamento"

Rixi: "Per Genova nuove risorse dal maxi emendamento"

"Con il maxi emendamento alla manovra #finanziaria, approvato questa notte in #Senato, arrivano ulteriori risorse per Genova e per la Liguria. Otto milioni per la realizzazione di opere a mare sulle coste liguri danneggiate dalle mareggiate di ottobre. 110 milioni per la Zona franca urbana nelle aree interessate dal crollo del #ponteMorandi e 160 milioni di euro per il settore dell’autotrasporto, distribuiti tra il 2019 e il 2020.

Per il rafforzamento dei vigili del fuoco a Genova, un milione e 600 mila euro ed è stato stabilito anche un rafforzamento del personale della guardia costiera nelle capitanerie di porto. Inoltre, i 200 milioni destinati all'Autorità di sistema portuale del mar ligure occidentale, tra il 2019 e il 2022, consentiranno anche la realizzazione del ribaltamento a mare di #Fincantieri a Sestri Ponente, atteso da anni e che consentirà di rendere ancora più competitivo il sito genovese. Sono pronto a convocare le parti già a gennaio per discutere le proposte sul progetto definitivo", lo scrive sulla sua pagina Facebook il viceministro alla Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU