Politica - 13 dicembre 2018, 17:06

Por Fesr Liguria: ok della Commissione Europea sul programma 2007-2013

Benveduti: "La strada intrapresa è quella giusta, ma lavoriamo per ottimizzare ricadute su imprese del territorio in sinergia con altri fondi UE"

Por Fesr Liguria: ok della Commissione Europea sul programma 2007-2013

Approvato dalla Commissione Europea il rapporto conclusivo del programma Por Fesr Liguria 2007-2013, presentato lo scorso 31 marzo.

"Possiamo esprimere la nostra piena soddisfazione su quanto è stato fatto – commenta l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti - grazie al lavoro degli uffici del nostro assessorato, è stato speso fino all’ultimo centesimo messo a disposizione dalla passata programmazione, che, vorrei ricordare, è stata chiusa dall’attuale legislatura e in particolare dall’assessore Rixi".

"In questi primi sette mesi di lavoro- continua l’assessore Benveduti - ho avuto modo di rendermi conto della complessità della gestione delle risorse comunitarie. Regione Liguria si è confermata regione virtuosa, utilizzando appieno i fondi traducendoli in azioni concrete e progetti a del tessuto economico e degli enti locali. La direzione intrapresa è quella giusta, ma, attraverso la sinergia con gli altri fondi comunitari, per esempio a supporto dell’occupazione, intendiamo ancor meglio ottimizzare quanto messo a disposizione dell’Europa, con una sempre maggiore ricaduta sul nostro territorio".

Nella programmazione 2007-2013 sono state riconosciute come ammissibili tutte le spese rendicontate da Regione Liguria per un totale di 536 milioni e 130 mila euro di contributo pubblico tra risorse comunitarie, nazionali e regionali.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU