Eventi - 13 dicembre 2018, 14:31

Dalla scuola allo stadio, Sampdoria -Parma sostiene Aism

300 ragazzini allo Stadio Luigi Ferraris per testimoniare il valore dello sport a disposizione di tutti

Dalla scuola allo stadio, Sampdoria -Parma sostiene Aism

Lo sport come mezzo di condivisione e di crescita. Domenica 16 dicembre alle ore 15.00, più di 300 bambini delle scuole elementari e medie di Genova avranno la possibilità di assistere alla partita Sampdoria – Parma presso lo Stadio Luigi Ferraris.

È possibile grazie all’associazione non profit Dalla Scuola allo Stadio, nata dalla passione di un gruppo di ragazzi  per la sport allo scopo di condividerla con i più piccoli, partendo proprio dalle scuole al patrocinio di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e del Corriere dello Sport.

Arrivata al suo 50° anniversario di storia, che celebra quest’anno con numerose iniziative, da sempre sostenitrice dell’attività sportiva, AISM sostiene il diritto all’inclusione sociale. Lo sport, ne è un mezzo che rendere accessibile a tutti l’attività fisica, non solo dal punto di vista sanitario, ma come passione, divertimento, benessere, stile di vita e valori di solidarietà.

“A questa bella iniziativa partecipiamo anche noi di AISM, insieme ai nostri volontari. Perché noi, un’associazione che ha appena compiuto cinquant’anni, essere accanto a un’associazione neo nata, che parla di valori sociali ai più giovani e alle famiglie, è importantissimo.

Noi, l’associazione delle persone con sclerosi multipla, da sempre siamo vicino ai più giovani, ai valori che legano e fanno crescere, a quelli che non escludono.

Lo sport è da sempre un valore di inclusione, e va vissuto come tale da tutti; anche da chi convive con la sclerosi multipla e si sente più fragile, anche da chi non riesce a fare goal perché non corre veloce, ma ha voglia di giocare e di essere parte di una squadra. A noi di AISM piace essere parte anche di cose come queste”, Angela Martino, presidente nazionale di AISM.

Dalla Scuola alla Stadio vuole  promuovere la cultura sportiva allo scopo di avvicinare i più giovani allo sport e al calcio, per far comprendere i valori sportivi  e  le regole del gioco e per consolidare il rapporto scuola e Sport.  Per questo ha organizzato questa giornata rivolta ai bambini nella quale verrà offerto il servizio pullman, l’ingresso allo stadio in un’area riservata per avere una visuale ottimale in sicurezza, gadget e spuntini per passare un momento di condivisione da ricordare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU