- 11 dicembre 2018, 14:20

Cairo Montenotte: raccolti 2500 euro per il giovane atleta Davide Sciuva

Questo contributo servirà per l'acquisto di una carrozzina elettrica da hockey, lo sport che il giovane Davide pratica (anche in nazionale) da quando aveva 14 anni

Cairo Montenotte: raccolti 2500 euro per il giovane atleta Davide Sciuva

"Aiutare scalda il cuore. Noi abbiamo scaldato i fornelli. Grazie a tutti i presenti al pranzo e grazie a tutti coloro che hanno contribuito con le donazioni. Abbiamo consegnato a Davide un assegno di 2500 euro". Cosi, il Circolo Ricreativo Sociale Don Pierino di Cairo Montenotte ha voluto esprimere la propria soddisfazione per il successo ottenuto dal pranzo solidale organizzato domenica scorsa per aiutare il giovane Davide Sciuva. 

La storia del giovane cairese è stata raccontata dalla nostra redazione nelle scorse settimane (leggi QUI). Ad inizio novembre, Davide ha lanciato una raccolta fondi su "paypal.com" per comperare una nuova carrozzina elettrica.

"Sono un ragazzo disabile e ho una grande passione - ci aveva raccontato il giovane Davide - quella di giocare a hockey su carrozzina elettrica. Ho iniziato a praticare questo sport cinque anni fa. Da quando avevo 14/15 anni sono stato convocato più volte nella nazionale italiana".

Davide gioca a Genova nell'ASD Blue Devils Wheelchair hockey. "Ho iniziato a praticare questa disciplina perché avevo voglia di mettermi in gioco e praticare uno sport - aveva spiegato - e grazie a mia madre che mi ha sempre sostenuto, ho trovato l'hockey di cui mi sono innamorato".

"Per continuare il mio sogno, ho bisogno di una nuova carrozzina elettrica sportiva (oramai il loro costo è diventato proibitivo). Quella che ho è oramai vecchia e con il passare del tempo inizia ad avere alcuni problemi. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà in questa iniziativa anche solo con una piccola donazione".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU