Con Sestri Levante si chiude la seconda edizione di Hotel Rewind il forum dedicato alla riqualificazione alberghiera organizzato da Agorà e Hotel Volver.
Appuntamento il 27 novembre dalle ore 14.30 presso l’Ex Convento dell’Annunziata. Un pomeriggio in cui si punterà a dare delle risposte concrete alle reali esigenze del mercato alberghiero. Questo perché i dati non bastano più per prendere delle decisioni: non basta sapere che il turismo cresce del 6% ogni anno in Italia, muove milioni di euro e produce sostanzialmente più del 10% del PIL nazionale. Bisogna anche chiedersi dove lo produce, come lo produce, quali sono i segmenti che possono crescere di più. È proprio in virtù di questa forte crescita che Elena Magni mostrerà alla platea gli avvisi di finanziamento a favore delle imprese turistiche recentemente arrivati dalla Regione Liguria.
Investire è l’unica strada da intraprendere per poter garantire il successo di questo settore e del Paese intero. Ecco perché, secondo Federico Della Puppa, Economista esperto in pianificazione strategica e marketing territoriale, bisogna agire subito e definire le reali possibilità per affermare questo settore Bisogna farlo considerando aspetti quali, ad esempio, comfort e design. Argomenti che verranno evidenziati da ospiti d’eccezione come Simone Micheli, Architetto e fondatore Simone Micheli Architectural Hero, e Gianfranco Castagnetti, Presidente Si Hotels. Bisogna farlo delineando una nuova visione di hotel, così come illustreranno Roberto Canu, Founder Green Building Solutions, Andrew Kinvig e Daniele Zunini, e + e Consorzio di Rete tra professionisti ed aziende. Ed è una nuova visione che richiede competenze, come evidenzierà Mario Cardone, Co-founder & CEO JobValet, salubrità degli ambienti in cui i clienti vivono l’esperienza in hotel, è sarà Leopoldo Busa, esperto in qualità dell’aria indoor, a spiegarlo. E, infine, un hotel 4.0 richiede innovazione come illustrerà Saverio Buonaguro, Applied Sales Engineer Daikin Air Conditioning Italy.