Economia - 19 novembre 2018, 07:51

Serie A, Salernitana-Lazio: i granata di Inzaghi ospitano i biancocelesti di Sarri

La Lazio fa visita alla Salernitana nel pomeriggio di sabato 25 novembre per la 13^ giornata del campionato italiano.

Serie A, Salernitana-Lazio: i granata di Inzaghi ospitano i biancocelesti di Sarri

La Lazio fa visita alla Salernitana nel pomeriggio di sabato 25 novembre per la 13^ giornata del campionato italiano

Manca sempre meno al ritorno del campionato italiano. La Serie A riprenderà nel pomeriggio di sabato 25 novembre 2023. La gara di apertura sarà proprio quella fra la Salernitana e la Lazio, che apriranno la 13^ giornata allo Stadio Arechi di Salerno a partire dalle ore 15.

Il match sarà senza dubbio delicato per entrambe le squadre, colpevolmente in ritardo per i rispettivi obiettivi. Per numeri e statistiche, questa è anche una partita interessante in termini di pronostici e quote – come mostrano chiaramente le informazioni presenti sul sito di scommesse 20Bet.

Salernitana-Lazio, come arrivano le squadre

La Salernitana sta sicuramente vivendo un momento negativo, come poi mostra la classifica; dopo 12 partite giocate, i granata sono fermi all’ultimo posto in solitaria a quota soli 5 punti. La squadra di Inzaghi, che ha appena sostituito in panchina Paulo Sousa, è l’unica del campionato a non aver ancora vinto neanche una partita. I granata arrivano dal pareggio esterno contro il Sassuolo, ma prima avevano subìto due sconfitte consecutive contro Napoli e Genoa.

Sta meglio la Lazio, che però ha bisogno di recuperare i punti persi sulle avversarie dirette. La squadra di Sarri è molto discontinua a livello di risultati e prestazioni: dopo il successo sulla Fiorentina è arrivata la sconfitta con il Bologna, poi all’ultimo turno il pareggio a reti inviolate nel derby contro la Roma. La Lazio si trova ora al 10^ posto in classifica con 17 punti ottenuti, a pari merito con il Monza.

Salernitana-Lazio, precedenti e statistiche

Salernitana e Lazio non si sono incontrate tante volte fra tutte le competizioni, visto che la storia dei granata ha certamente un blasone diverso rispetto a quella del club biancoceleste. Le due formazioni si sono affrontate quindi in appena 11 occasioni: 5 vittorie della Salernitana, 0 pareggi e 6 successi della Lazio. Considerando però solo le gare giocate in Campania, il bilancio è in totale parità: 3 trionfi per parte.

Nella passata stagione di Serie A, c’è stata gloria per entrambe le squadre: all’andata nell’ottobre del 2022 si è imposta addirittura la Salernitana per 1-3 all’Olimpico, mentre invece al ritorno all’Arechi nel febbraio del 2023 ha avuto la meglio la Lazio per 0-2. In precedenza però, i granata venivano da 3 sconfitte consecutive molto pesanti: due 3-0 nella stagione 2021/22 e addirittura un 6-1 rimediato all’Olimpico nel marzo del 1999.

Per ritrovare quindi l’ultima vittoria della Salernitana fra le mura amiche bisogna tornare fino al novembre del 1998, quando i padroni di casa si imposero sui laziali ospiti per 1-0, match valido sempre per il massimo campionato italiano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU