Sanità - 10 novembre 2018, 15:00

Progetto "Rescue Portofino": la prima ambulanza arriva via mare

Lunedì 12 novembre l'assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale sarà a Portofino insieme al sindaco Matteo Viacava per l’arrivo di un’ambulanza, trasportata via mare da Genova a bordo del traghetto Ichnusa della Blu Navy

Progetto "Rescue Portofino": la prima ambulanza arriva via mare

Lunedì 12 novembre, alle 9 la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale sarà a Portofino insieme al sindaco Matteo Viacava per l’arrivo di un’ambulanza, trasportata via mare da Genova a bordo del traghetto Ichnusa della Blu Navy. Sarà presente anche il direttore generale della Asl4 Bruna Rebagliati.

In attesa del ripristino della strada che collega Santa Margherita a Portofino, si è reso necessario assicurare l’assistenza sanitaria alla popolazione del borgo, rimasto isolato a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la Liguria il 29 e 30 ottobre scorsi. A seguito delle indicazioni del Coordinamento Operativo Misto presieduto dal Prefetto di Genova, Asl4 si è impegnata a garantire sin dal 30 ottobre un presidio fisso del 118 Tigullio, operativo sulle 24 ore, mediante disponibilità di un ambulatorio con medico e infermiere, supportati da un mezzo 4x4 con autista e soccorritore della Croce Rossa di Santa Margherita Ligure.

È stato quindi recepito il “Progetto Rescue Portofino” elaborato dal coordinamento Anpas composto dalle pubbliche assistenze Croce Bianca Rapallese, volontari del Soccorso di S. Anna, volontari del Soccorso di Ruta, e Croce Verde di Camogli, con il quale le Associazioni mettono a disposizione, in convenzione con Asl 4, sulle 24 ore, un’ambulanza e un altro mezzo 4x4, con due autisti con qualifica di soccorritori.

Condizioni meteo-marine permettendo, il traghetto Ichnusa della Blu Navy partirà da Genova alle 6.30 di lunedì mattina per arrivare a Portofino intorno alle 9.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU