Eventi - 10 novembre 2018, 15:50

"Genova per i tuoi occhi": lo spettacolo a favore della ricerca e delle vittime del ponte

Pivio & Aldo De Scalzi saranno fra i musicisti coinvolti nel concerto di beneficenza che si terrà lunedì 12 novembre al Teatro Carlo Felice (ore 20.30): "Genova per i tuoi occhi"

"Genova per i tuoi occhi": lo spettacolo a favore della ricerca e delle vittime del ponte

Pivio & Aldo De Scalzi saranno fra i musicisti coinvolti nel concerto di beneficenza che si terrà lunedì 12 novembre  al Teatro Carlo Felice (ore 20.30): "Genova per i tuoi occhi".

In questa occasione la Clinica Oculistica Universitaria dell'Ospedale Policlinico San Martino - IRCCS e il mondo dello spettacolo ligure si mobiliteranno per l'oftalmologia e per il crollo del ponte Morandi.

A tre anni dalla precedente edizione, questo spettacolo vuole continuare ad essere un’occasione di intrattenimento e svago, ma anche un momento di riflessione e consapevolezza sull’importanza della progettualità di ricerca clinica, della prevenzione e della riabilitazione della disabilità visiva nel migliorare la qualità di vita di chi è colpito da malattie oculari.

"Genova per i tuoi occhi" vive con la città e quest'anno, alla sua seconda edizione, mette il ricavato dell'evento a disposizione del Sindaco di Genova, a favore delle persone colpite dal crollo del viadotto sul Polcevera.

Tra gli artisti che parteciperanno, oltre ai compositori genovesi Pivio & Aldo De Scalzi(con Armanda De Scalzi, Matteo Merli e Roberto Tiranti)  Antonella Ruggiero, Andrea Bacchetti, Enrique Balbontin; Margherita Zanin, Oscar Prudente, Franco Fasano, Oliviero Malaspina. La squadra diGenova; “Polifonia Trallalero” diretta da Claudio Valente; Paolo Frola; Michele; I Trilli; Massimo Morini dei Buio Pesto; Franca Lai; Sergio Alemanno, Franchino Piccolo (con Alberto Acosta), Conduce: Luisella Berrino.

Direzione artistica: Franco Fasano.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU