Eventi - 06 novembre 2018, 16:18

Torna il consueto appuntamento con il Welcome Erasmus Day

Un'occasione in cui lì'ateneo genovese dà il suo benvenuto agli studenti che arrivano a Genova per perfezionare la loro preparazione accademica

Torna il consueto appuntamento con il Welcome Erasmus Day

Anche quest’anno, con l’inizio del primo semestre accademico, Comune e Università organizzano Welcome Erasmus Day un momento di benvenuto agli studenti Erasmus, che sempre più numerosi decidono di trascorrere il loro periodo di studi all’estero nella nostra città, attratti dalla qualità dell’offerta formativa a dalla forza del brand Genova.

L’appuntamento è per mercoledì 7 novembre a partire dalle 14, nell’Aula San Salvatore del polo di Architettura, in piazza Sarzano.

"Con grande piacere accogliamo questi ragazzi provenienti da tutto il mondo, che hanno scelto Genova per un momento così importante per la loro formazione. L’augurio è che, l’esperienza nella nostra città possa rappresentare una pietra miliare per la costruzione del loro futuro" ha commentato l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso, mentre il rettore dell’Università di Genova, Paolo Comanducci ha aggiunto: "Questo appuntamento, che si rinnova ogni anno, ha lo scopo di dare il benvenuto agli studenti stranieri che scelgono l'ateneo genovese e di accoglierli nella nostra città, in uno spirito di integrazione e di convivenza. La collaborazione tra Università, Comune e Gruppo Erasmus Genova GEG – ESN si rivela efficace nella promozione della nostra offerta formativa e della nostra città".   Alla realizzazione dell’iniziativa partecipano il Comune e Università, in collaborazione con il Gruppo Erasmus Genova GEG, sezione locale dell’internazionale Erasmus Students Network, associazione fondata dalla Comunità europea che contribuisce a promuovere creazione e mantenimento di relazioni tra studenti ed ex del programma Erasmus.   Durante l’evento verranno presentati i servizi dell’Ateneo e del Comune per gli studenti, e l’offerta culturale e turistica della città. A seguire, un tour guidato del centro storico.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU