Politica - 05 novembre 2018, 12:13

Psr 2014-2020: ok al bando da 500 mila euro per i progetti informativi sull'agricoltura del territorio

L’assessore regionale Stefano Mai: "Il bando sostiene specificatamente le attività di informazione, mirate a promuovere la conoscenza delle opportunità e delle norme delle politiche agricole, forestali e ambientali dell’Unione Europea".

Psr 2014-2020: ok al bando da 500 mila euro per i progetti informativi sull'agricoltura del territorio

Approvato dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Stefano Mai, il bando per la presentazione delle domande di sostegno e di pagamento per il finanziamento delle “azioni di informazione” della sottomisura M01.02 del Psr - Piano di sviluppo rurale 2014-2010. "Il bando - spiega l’assessore Stefano Mai - sostiene specificatamente le attività di informazione, mirate a promuovere la conoscenza delle opportunità e delle norme delle politiche agricole, forestali e ambientali dell’Unione Europea, con particolare riferimento alla politica di sviluppo rurale, la diffusione di informazioni rilevanti per le attività agricole, forestali e agroalimentari, le buone prassi e le innovazioni”. Le azioni di informazione sono rivolte a imprenditori agricoli, singoli e associati, titolari di imprese forestali, singole a associate, amministratori e dipendenti di gestori del territorio, operatori economici che siano microimprese, piccole imprese o medie imprese.

La disponibilità finanziaria del bando è di 500 mila euro e il periodo di apertura è dal 7 novembre all’11 dicembre 2018. Ogni progetto finanziato può avere una durata massima di dodici mesi e prevedere le seguenti tipologie di azioni informative: incontri formativi (obbligatori); sportelli informativi; materiali e prodotti informativi (ad esempio pubblicazioni, manifesti, opuscoli/pieghevoli, schede tecniche, newsletter, strumenti web/social ecc.). Il primo bando sulla stessa sottomisura è stato approvato nel 2017 e sono state presentate 5 domande per un totale concesso di 480 mila euro.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU