Si sono conclusi i lavori del 28° Congresso degli Organizzatori dei Meeting inclusi nel Circuito Internazionale “Europe Athletisme Promotion” riunitisi per questa occasione a Valence (Francia). Presente la delegazione di Celle Ligure è stato ratificato il calendario delle manifestazioni previste nel prossimo anno con l’ingresso di due nuovi Meeting: Belfast (Irlanda) e Malta.
Novità importante al vertice dell’Associazione: in presenza delle dimissioni dello storico Presidente Noel Leveque (espressione del Meeting belga di Nivelles, cofondatore del Circuito nell’ormai lontano 1990) il Congresso ha approvato all’unanimità la proposta di nomina a questa carica di Pablo Cassina, a sua volta cofondatore dell’EAP e anima storica del meeting elevetico di Ginevra.
Confermati nel ruolo di Vice Presidente il catalano Josep Massa (Palafrugell) e Giorgio Ferrando (direttore organizzativo del Meeting Arcobaleno). Noel Leveque è stato quindi acclamato Presidente Onorario del Circuito, riconoscimento significativo ai suoi 28 anni alla guida del gruppo.
Il calendario degli eventi aggiornato è disponibile al sito web www.eap-circuit.org. Complessivamente aspettano il pubblico 17 occasioni di incontro a livello internazionale, che si svolgeranno in 13 differenti paesi europei, sviluppando ulteriormente un progetto di crescita culturale e sportiva, dedicato non solo agli atleti “top” ma anche al movimento di base. Il “31° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa” avrà luogo Giovedì 18 Luglio 2019. Nei giorni scorsi l’evento cellese è stato peraltro inserito ufficialmente nell’ambito della categoria “Permit EAA Meeting”, significativo riconoscimento della European Athletics Association che include quindi Celle nel proprio calendario ufficiale.
Aggiornamenti sul Meeting ed ulteriori informazioni al sito web www.meetingarcobaleno.it.