- 29 ottobre 2018, 18:03

Bergeggi, danni ingenti sul litorale: alcune strutture spazzate via dalla mareggiata (VIDEO)

Il sindaco Arboscello: "Consigliamo a cittadini e turisti di stare lontani dalla spiaggia e dalla passeggiata, oltre che dai moli, anche in virtù dell’aumento del moto ondoso previsto per le prossime ore"

Bergeggi, danni ingenti sul litorale: alcune strutture spazzate via dalla mareggiata (VIDEO)

"A seguito della forte mareggiata che sta colpendo in queste ore il nostro litorale abbiamo provveduto, per motivi di sicurezza, all'interdizione di tutti i parcheggi adiacenti all'arenile. Consigliamo a cittadini e turisti di stare lontani dalla spiaggia e dalla passeggiata, oltre che dai moli, anche in virtù dell’aumento del moto ondoso previsto per le prossime ore" commenta in una nota il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello. 

"Il forte moto ondoso ha già causato ingenti danni sul litorale. Alcuni stabilimenti balneari hanno già subito gravissimi danni, in alcuni casi spazzando via muri e strutture. Ora la preoccupazione principale è la gestione dell'emergenza. Io stesso ho potuto constatare di persona i danni portati dalla forte mareggiata alle strutture balneari. Una mareggiata di questa portata si fa fatica a ricordare andando indietro nel tempo. Vedere imprenditori e famiglie con le lacrime agli occhi a causa della propria attività distrutta dal mare colpisce enormemente. Finita l'emergenza ci sarà la conta dei danni, che a prima vista paiono essere tanti. Se così fosse sarà necessario richiedere lo stato di calamità naturale. Ora occupiamoci dell'emergenza, poi valuteremo il da farsi" conclude il sindaco Arboscello.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU