Sarà un'altra notte di lavoro per i vigili del fuoco in Provincia di Savona che questa notte continueranno ad essere impegnati sia ad Orco Feglino che in Porto a Savona.
L'incendio che ha distrutto ettari ed ettari di bosco sulle alture di Feglino al momento risultano essere sotto controllo, ma è importante continuare a presidiare la zona e procedere con le operazioni di smassamento per poter scongiurare il pericolo di ripartenze.
Nel frattempo sono state chiarite le cause che hanno dato origine al rogo: un gruppetto di ragazzini avrebbe deciso, infatti, di cuocere delle castagne in un edificio abbandonato. Dal comignolo ostruito sarebbero partite le scintille che hanno dato origine al rogo. (LEGGI QUI).
I vigili del fuoco saranno presenti questa notte anche in Porto a Savona dove ieri la palazzina dell'Autorità Portuale ha preso completamente fuoco.
Un fatto che ha sconvolto l'intera città e i cui aspetti dovvranno essere chiariti nelle opportune sedi. Continuano i rilievi anche attraverso l'utilizzo di droni e mezzi particolari per verificare la stabilità dell'edificio e riuscire a capire cosa ha dato origine alle fiamme (LEGGI QUI).