Attualità - 22 ottobre 2018, 14:23

Genova maglia nera per gli incidenti stradali in Italia

Il capoluogo ligure primo in classifica nell'amara classifica nazionale delle città con più incidenti stradali in rapporto ai veicoli circolanti con 7,6 sinistri ogni mille veicoli (a due e quattro ruote) circolante su strada

Genova maglia nera per gli incidenti stradali in Italia

Va a Genova il primo premio dell'infausta classifica delle città dove avvengono più incidenti stradali, lo comunica l'Istat che ha reso noti i dati sul tema relativi al 2017, dai quali emerge chiaramente che nel nord ci sono più incidenti che al sud del paese.

I dati, che indicano il tasso di sinistri in rapporto al numero complessivo di mezzi a due e quattro ruote circolanti sul territorio, e proprio genova è in testa al gruppo delle città del nord con più sinistri: con 7,6 incidenti ogni 1.000 veicoli circolanti il capoluogo della Liguria guida la classifica, seguita da Milano, Savona, Rimini e Prato. In fondo alla classifica si trova Aosta con solo 1,07 incidenti e preceduta da Agrigento, Avellino, Vibo Valentia e Benevento. Da notare anche come il distacco fra Genova e la seconda in graduatoria, Milano è tutt'altro che trascurabile: 7,59 incidenti sotto la Lanterna, mentre gli automobilisti milanesi totalizzano solo 5,90 sinistri ogni mille mezzi circolanti.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU