Politica - 03 ottobre 2018, 11:27

Crollo Morandi, l'8 ottobre Genova in piazza per rivendicare il diritto a ripartire

Il corteo cittadino, in partenza da piazza Caricamento alle 9.00, nasce dall'iniziativa di una pagina Facebook dedicata a raccogliere i disagi dei genovesi dopo il crollo del ponte

Crollo Morandi, l'8 ottobre Genova in piazza per rivendicare il diritto a ripartire

E' stata la pagina Facebook 'Oltre il ponte c'è...' a lanciare la manifestazione che riempirà le strade del centro di Genova lunedì 8 ottobre: si tratta dell prima protesta di cittadini organizzata per l'emergenza del ponte Morandi, evidentemente l'assenza di un commissario per l'emergenza e le polemiche sul Decreto Genova stanno incrinando quel clima di fiducia nelle istituzioni che effettivamente si respirava subito dopo la tragedia del 14 agosto.

"Oltre il ponte c'è la Valpolcevera che manifesta per la riapertura delle strade di sponda, per difendere i posti di lavoro e per tutelare il diritto alla salute", si legge sul documento pubblicato su Facebook con cui è stata indetta la protesta.

"Settantamila abitanti della Valpolcevera sono costretti a vivere un presente da incubo e un futuro di incertezza e povertà con quartieri che rischiano di perdere il loro tessuto commerciale e la loro identità, abbiamo aspettato troppo la pazienza è finita - si legge ancora -Siamo una comunità intrappolata, sequestrata perennemente in coda e nel traffico per raggiungere scuole, luoghi di lavoro ed ospedali".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU