L’associazione Le Radici e le Ali ha realizzato la mostra Dalla parte dei buoni. La vita e l’opera di Renzo Calegari, dedicata al celebre fumettista scomparso nel novembre dello scorso anno, che sarà allestita presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti (Largo Sandro Pertini, 4 Genova) e visitabile dal 5 al 20 ottobre (nei giorni da martedì a sabato con orario 14.30-18.30).
Giovedì 4 ottobre alle ore 17.30 si terrà l’inaugurazione della mostra. Interverranno Giulio Sommariva, conservatore dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, Roberto Speciale, coordinatore dell’associazione Le Radici e le Ali e presidente di Fondazione Casa America, e i curatori Ferruccio Giromini e Luigi Pizzorno.
Lunedì 8 ottobre alle ore 17.45 presso la Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale (piazza Matteotti, 9) si terrà la presentazione de libro-catalogo mostra Dalla parte dei buoni. La vita e l’opera di Renzo Calegari, con Giuseppe Pericu, presidente dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, Roberto Speciale, Ferruccio Giromini e Luigi Pizzorno e l’editore.
Guarda uno degli ultimi video di Renzo Calegari, mentre realizza un disegno per la nostra giornalista, Medea Garrone e guarda l'intervista a Ferruccio Giromini.