Politica - 25 settembre 2018, 09:53

Zena Fest: le tre giornate di Lega Liguria tra ospiti e dibattiti

Dal 27 al 30 settembre la festa della Lega in Piazza della Vittoria. Tre giorni di dibattiti che si chiuderanno domenica con Matteo Salvini ospite finale

Zena Fest: le tre giornate di Lega Liguria tra ospiti e dibattiti

Inizia giovedì 27 settembre, a Genova, Zena Fest, la festa della Lega Liguria, che, per il secondo anno consecutivo, fino a domenica 30, propone sotto il “tendone” di piazza della Vittoria un intenso programma di dibattiti politici, incontri su economia, infrastrutture, sanità, agricoltura e lavoro.

Interverranno dal palco il viceministro a Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, il sottosegretario Armando Siri, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci.

Tra gli ospiti, i parlamentari e senatori liguri, il presidente della Commissione Bilancio alla Camera Claudio Borghi, i capogruppo alla Camera Riccardo Molinari e al Senato Massimiliano Romeo, il senatore Simone Pillon, il coordinatore Gruppo giovani Lega onorevole Andrea Crippa, l'europarlamentare Oscar Lancini, la vicepresidente di Regione Liguria Sonia Viale, gli assessori regionali Andrea Benveduti e Stefano Mai, i consiglieri regionali, comunali a Genova e nei Municipi.

A chiudere la quattro giorni, il vicepremier e ministro degli Interni Matteo Salvini, sul palco del Zena Fest, domenica 30 settembre, alle 20.

Il programma completo Zena Fest 2018

Giovedì 27, alle 17, i rappresentanti della Lega in Comune e nei Municipi di Genova incontrano i cittadini. Alle 20, il dibattito "L'insostenibile leggerezza della precarietà", a cui interverranno: l'onorevole Claudio Borghi (presidente commissione bilancio della Camera), Andrea Benveduti (assessore regionale allo Sviluppo economico), il capogruppo Lega alla Camera Riccardo Molinari, e il senatore Simone Pillon.

Venerdì 28, alle 17, i parlamentari della Lega incontreranno i cittadini. Presenti anche il capogruppo Lega in Senato Massimiliano Romeo e l'europarlamentare Oscar Lancini. Alle 20, il dibattito "Cemento e acciaio digitali” con il viceministro alle Infrastrutture e trasporti Edoardo Rixi, il sindaco di Genova Marco Bucci, il professor Rodolfo De Dominicis, il presidente di Siemens Italia Federico Golla, e il direttore scientifico di Iit Roberto Cingolani.

Sabato 29, dalle 15, si terranno i dibattiti "I balneari e la Bolkestein" con l'avvocato tributarista Stefano Betti, e "Ponte Morandi, perché non succeda più", con il presidente dell'ordine degli ingegneri di Genova, l'ingegnere Maurizio Michelini. Alle 17, Sonia Viale, assessore alla sanità e vicepresidente di Regione Liguria interverrà sul tema "Piano emergenza su Genova - sanità a km 0". Alle 18, Stefano Mai, assessore all'Agricoltura di Regione Liguria interverrà sul tema "Agricoltura a km 0". Alle 20, il dibattito "La sovranità appartiene al popolo o allo spread?", con ospiti:il sottosegretario a Infrastrutture e Trasporti Armando Siri, il giornalista e saggista Maurizio Blondet, e l'economista e scrittore Antonio Maria Rinaldi.

Domenica 30, alle 15, il dibattito sul tema "L'amianto a Genova tra passato e futuro". Interverranno il consigliere delegato ad Avvocatura e affari legali del Comune di Genova Federico Bertorello e il consigliere del municipio Bassa Val Bisagno Dario Pignatelli. Alle 17, dibattito sul tema "Giovani, Lega e futuro" con l'onorevole Andrea Crippa, coordinatore del Gruppo giovani della Lega. Alle 18, i consiglieri regionali della Lega incontreranno i cittadini. Alle 20, porterà un saluto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e a seguire l'intervento dal palco del vicepremier e ministro degli Interni Matteo Salvini. Ogni sera, stand gastronomici, animazione con musica e spettacoli di intrattenimento.

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU