Toti pronto al confronto in una futura, rinnovata coalizione di centro destra, questo lo scenario dipinto dal governatore ligure nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione radio "Non Stop News" su Rtl 102.5.
"Non affiderei le chiavi del centrodestra a Salvini, non le affiderei a nessuno che non se le sia guadagnate sul campo attraverso gli strumenti di democrazia come le primarie, o con la partecipazione di militanti, sindaci, elettori", ha spiegato.
Toti poi, pur riconoscendo il peso elettorale preponderante della Lega, ribadisce la necessità di una competizione interna al centrodestra che leggittimi un eventuale leader: "Oggi abbiamo tanti strumenti democratici, dai caucus americani alle primarie aperte - aggiunge -. E' chiaro che la Lega oggi è il primo partito della coalizione ed è evidente Salvini abbia una voce in capitolo piuttosto importante sul fatto, ma non credo sia l'unico e credo che si debba guadagnare la fiducia anche di tutti gli elettori, dei militanti e dei dirigenti delle altre componenti del centrodestra sul campo".